menu
menu

06 MAR 2018 - WEDDING
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi via Email

Fotografo matrimonio civile a Brescia

Autore: Michel Panni - Valutazione 4.5 / 5

Il matrimonio non è solo una cerimonia religiosa; è la consacrazione di una nuova coppia e di una futura famiglia. Anche durante il rito civile il fotografo è fondamentale.

La cerimonia civile ha due possibili scenari, in alcuni casi si svolge in comune per poi spostarsi al ristorante negli altri l’intera giornata si svolge direttamente nella stessa location dalla cerimonia al banchetto.

LE DIFFICOLTÀ DI FOTOGRAFARE UN MATRIMONIO CIVILE
Le fotografie al chiuso sono sempre difficili, la luce non è mai sufficiente per molti sensori, quindi per ottenere fotografie professionali bisogna sicuramente impiegare attrezzature di alto livello, noi di Wedding Image optiamo solo per full frame utilizzando Canon o Nikon senza pregiudizi), in modo da per poter ottenere ottimi risultati anche con poca luce.

PICCOLA SOLUZIONE
In queste circostante alcuni fotografi i quali non riescono a risolvere il problema della luce con attrezzature e tecnica, apprezzano l’utilizzo del flash. Il flash può essere una buona soluzione in alcuni casi anche se un uso non adeguato può rovinare il risultato rendendo tutto piatto, senza ombre: monotono e scialbo.

Fotografo matrimonio civile a Brescia

FOTOGRAFARE UN MATRIMONIO CIVILE ALL’APERTO


Se invece si ha la fortuna, come spesso ci è capitato, di fare la cerimonia all’aperto in una bella villa della Franciacorta, o immersi nel verde di un bellissimo parco la luce non sarà mai un problema e quindi non esistono scusanti per non avere ottimi risultati. Queste situazioni, sono anche meglio del rito in chiesa poiché si ha la possibilità di un campo d’azione molto maggiore avendo quindi la possibilità di creare composizioni uniche e speciali.

IL CONSIGLIO Voglio dare un consiglio sia ai fotografi, andate a visitare la location, o informativi il più possibile su di essa, in modo di poterla sfruttare al massimo e senza mai incappare nell’errore di non avere l’attrezzatura giusta con voi, sia ai futuri sposi che hanno scelto il loro fotografo per il loro matrimonio civile a Brescia; accompagnate i fotografi o vedetevi appuntamento direttamente nel luogo della cerimonia, in modo che entrambe le parti possa capire quali siano i gusti e le aspettative di quel giorno.

Vota articolo

COMMENTI


Lascia un commento




Accettazione privacy

Ultime dal Blog


10 APR 2018 - wedding

Wedding Planner Brescia, sì o no?

Autore: Michel Panni

03 APR 2018 - wedding

Idee per arrivare al matrimonio, macchine d’epoca e non solo

Autore: Michel Panni

06 MAR 2018 - wedding

Fotografo matrimonio civile a Brescia

Autore: Michel Panni

15 FEB 2018 - wedding

Fotografo matrimonio senza album Brescia

Autore: Michel Panni