menu
menu

04 FEB 2018 - WEDDING
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi via Email

Alternative al fotografo durante il matrimonio

Autore: Michel Panni - Valutazione 5 / 5

No non sono pazzo, anche se ci occupiamo di album di nozze e siamo fotografi di matrimonio a Brescia ci sembrava giusto dare qualche consiglio alle coppie che per obblighi di budget, o per scelte diverse stanno cercando alternative al servizio fotografico tradizionale.

In realtà ci sono molte opzioni, i più social creano un hashtag dedicato a quel giorno e chiedono agli invitati di scattare più foto possibile a condividerle su instagram o facebook. Un’alternativa, che potremmo definire più riservata è quella di farsi inviare gli scatti privatamente.
Naturalmente i rischi possono essere nell’avere troppe foto, anche a migliaia o di non averne affatto, dipende tutto dai vostri invitati.

Per i nostalgici si può fare la stessa cosa con mezzi più datati, antichi per alcuni, come macchinette usa e getta o polaroid, però qui l’economicità della soluzione più tecnologia sarà molto differente.

Alternative al fotografo durante il matrimonio

Fotografo solo per alcuni momenti


Una soluzione vista più volte è quella di avere un fotografo professionista solo per poche ore, per meglio dire solo per la cerimonia. Se volete, o siete obbligati, a risparmiare per il servizio fotografico del vostro matrimonio questa soluzione può essere un compromesso interessante.

Un fotografo professionista è consigliato durante la cerimonia perché conosce molto bene i tempistiche di ogni momento, sa dove essere in ogni momento, per non perdersi i momenti più significativi dell’intera giornata.

Il mio consiglio se scegliete una qualsiasi alternativa al fotografo durante il matrimonio è quella di non fare l’errore di mettere le foto in una chiavetta e dimenticarvele. Stampate, stampate tanto, anche come singole foto nel classico formato 10 x 15 e poi mettete tutto dentro una scatola.
Vedrete che quando l’andrete ad aprire e prenderete in mono le vostre foto sarà molto più romantico che guardarle tramite uno schermo.

Vota articolo

COMMENTI


Lascia un commento




Accettazione privacy

Ultime dal Blog


10 APR 2018 - wedding

Wedding Planner Brescia, sì o no?

Autore: Michel Panni

03 APR 2018 - wedding

Idee per arrivare al matrimonio, macchine d’epoca e non solo

Autore: Michel Panni

06 MAR 2018 - wedding

Fotografo matrimonio civile a Brescia

Autore: Michel Panni

15 FEB 2018 - wedding

Fotografo matrimonio senza album Brescia

Autore: Michel Panni